Blog di cronaca e malaffare .

mercoledì 17 febbraio 2010

Corte Conti : " Cresce la corruzione , nel 2009 denunce salite del 229 %

Nonostante i continui strombazzamenti delle cose fatte dal governo ( quali ? ) , l' ITALIA va sempre peggio , sono oramai alcuni anni , che noi diciamo che avere un presidente del consiglio , indagato in una miriade di inchieste , non può che far male alla nazione , ci hanno fatto passare come dei visionari , plagiati da procure della repubblica , politicizzate e faziose .
Ma oggi è arrivata l' ennesima conferma , durante l' innaugurazione dell' anno giudiziario .
Denuncia schok del relatore , il malaffare e la corruzione dilagano , dati alla mano è aumentata del 229 % , ma quando lo dicevamo noi non eravamo dei pericolosi visionari ?
La risposta è no , avevamo visto giusto e i dati impietosi lo confermano , mi chiedo ma dove era il FAMOSO GOVERNO DEL FARE , forse era distratto ?
O partecipava anch' esso alla grande abbuffata , a giudicare dalle attuali inchieste si direbbe che era lievemente distratto , chi doveva controllare stava evidentemente mungendo la VACCA ITALIA .
Le regioni che sono in testa in questa classifica della vergogna sono : ovviamente la LOMBARDIA luogo di nascita del GRANDE CORRUTTORE , la terra lombarda terra di bauscia , luogo dove tutto è possibile , dominata da una superficialita dilagante e poi emergono altri fatti corruttivi nelle regioni ad alta densità criminale : CAMPANIA , SICILIA , LAZIO e PUGLIA .
La classifica del malaffare è guidata da queste 5 regioni.
Durante la relazione i giudici hanno sottolineato ancora una volta , di quanto sia deleterio il processo breve applicato in marea retroattiva e anche quà sono costretto a sottolineare come , la lunga ombra di SILVIO BERLUSCONI ancora una volta , anche se indirettamente venga mezza in evidenza , insomma il CAVALIERE e i suoi PROBLEMI GIUDIZIARI sono una palla al piede , insomma BERLUSCONI è una zavorra per l' ITALIA intera .
La corte dei conti ha evidenziato , anche un appunto rivolto alla magistratura ordinaria : " si ha la sensazione che taluni magistrati impegnino le proprie energie a contrastarsi reciprocamente più che a contrastare la criminalità. Si tratta - ha aggiunto il Procuratore generale - di esigue minoranze che tuttavia destano ..........".
In ultimo la corte ha fatto notare il numero elevatissimo di opere pubbliche incompiute , cioè costruite e mai utilizzate , ospedali nuovi fiammanti inaugurati e poi chiusi dopo pochi mesi , autentiche cattedrali nel deserto , con uno spreco enorme di denari pubblici .
Sempre parlando di sprechi , si è evidenziato come la sanità , divori un sacco di soldi  prescrivendo esami inutili , prestazioni rimborsate , ma mai erogate , fino a giungere a compiere veri e proprii crimini come operare chirurgicamente dei pazienti , con interventi inutili e dannosissimi per la salute umana.
Il quadro dipinto è quello di una nazione allo sbando che sta perdendo sempre più di vista i valori della legalità a vantaggio di pochi e selezionati personaggi che hanno nel malaffare e nella corruzione un vero e proprio sistema di vita .

1 commento: