Blog di cronaca e malaffare .
venerdì 26 febbraio 2010
IL GOVERNO DEL FARE
IL GOVERNO DEL FARE
Di : Massimo Delù
In ITALIA non va nessuno in galera per i reati ambientali, ora sono partite le indagini, per scoprire il responsabile del disastro nel fiume LAMBRO.
Qualora si riesca ha scovare il responsabile cosa gli succederà ?
Nulla assolutamente nulla, solo una multa pecuniaria che parte da 3000 euro sino ad arrivare a 30000 euro, poco importa se il danno è incalcolabile.
E questo come mai ?
A chi dobbiamo tutto questo ?
Ma è chiaro, all' attuale governo, il quale combinazione il 2 febbraio scorso ha depenalizzato con una legge ad oc, lo sversamento di scarti industriali nelle acque, questo è ovvio essendo gli industriali, culo e camicia con i farabutti che ci governano.
Con questa ennesima legge, dimostrano ancora una volta, quanto siano distanti dai bisogni della gente comune, si dimostrano ancora una volta degli incapaci, non assolutamente in grado di risolvere alcunchè.
Anzi al contrario, dove hanno messo le mani loro, è praticamente peggiorato tutto, io ho cinquantanni, pensavo di aver visto tutto, ma mi sbagliavo e mi chiedo : ma da dove sono spuntati questi idioti ?
Ci serve a qualcosa, avere dei governanti del genere ?
Purtroppo il più delle volte la gente non viene manco a sapere, che sono state emanate leggi del genere, ma statene pur certi che le grandi fabbriche invece al contrario, lo vengono a sapere.
Come possono lasciarsi sfuggire un' occasione cosi ghiotta, di poter risparmiare, sullo smaltimento di sostanze pericolose, perchè spendere cento mila euro, quando posso cavarmela con trentamila euro, quando va bene, sempre che li becchino.
A monte di un danno per ora definito incalcolabile, i responsabili, potranno subire, al massimo di una ridicola multa pecuniaria.
Questa legge, questa genialata serve ha pochi e crea solo dei danni a tutti, è l' ennesima legge, che dimostra l' arroganza di questo governo.
Molto probabilmente qualche grosso imprenditore, ha voluto questa legge, avrà sicuramente unto le ruote a qualcuno e il gioco è fatto, tutto depenalizzato, immunità sicura per tutti.
Non per nulla si sono chiamati, IL POPOLO DELLE LIBERTA', libertà di delinquere ovviamente, sembra quasi che questa legge sia stata varata ad oc, prima del più grande disastro ambientale della storia italiana.
Praticamente grazie a questa legge, nessuno andrà più in galera, per reati ambientali e badate bene le conseguenze di tali reati, si ripercuoteranno inevitabilmente sulle future generazioni, ma questo a quanto pare non sembra interessi a nessuno, tanto più se ha comandare, c'è uno che possiede 9 ville ad ANTIGUA, meraviglioso paradiso tropicale, per pochi e non per tutti.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento