Blog di cronaca e malaffare .
giovedì 4 marzo 2010
SCUDO FISCALE : L' UNIONE EUROPEA INDAGA
SCUDO FISCALE : L' UNIONE EUROPEA INDAGA
Di : Massimo Delù
Il pressapochismo della destra, colpisce ancora, come oramai è noto in tutto il pianeta, il PDL è refrattario a qualsiasi regola dettata dal BUONSENSO, alcuni mesi fa ha varato lo scudo fiscale, in un modo ASSURDO.
Infatti tanto per cambiare, la legge non ha trovato molto entusiasmo in EUROPA, la cosa a mio avviso era ovvia, neppure le mafie ripuliscono i soldi sporchi ad un tasso così ridicolo.
Ieri il COMMISSARIO EUROPEO ALLA FISCALITA' ALGIRDAS SEMETA ha dichiarato : “ sto studiando la questione molto attentamente, è una materia molto complessa ed è inevitabile un' analisi molto approfondita prima di prendere una decisione”.
Sulla legge stanno pendendo un paio di ricorsi : uno che riguarda l' IVA, che come tutti sanno, TUTTI ma non il MINISTRO delle FINANZE, è una tassa anche EUROPEA e quindi non si potrebbe assolutamente condonare a livello nazionale come ha fatto l' ITALIA, cioè se deve arrivare un CONDONO lo deve fare l' UE, ma TREMONTI e compagnia bella, è andato avanti comunque, forse pensando di aver a che fare con gli italiani beoti, che oramai puoi sfilarci le mutande, che manco se ne accorgono, annichiliti dalla non informazione, ma gli europei fortunatamente sono diversi, loro le leggi cercano di rispettarle.
L' altro ricorso, riguarda le norme anti-riciclaggio, ma quando lo diceva la sinistra, del PERICOLO che la legge strutturata in quel modo, potesse favorire il riciclaggio dei soldi sporchi, ottenuti con attività illecite, alludo a droga, traffico di armi e altro, senza alcun controllo
Infatti bastava dichiarare : “è andato a fuoco l' ufficio, non ho più alcun documento, i soldi sono frutto di evasione fiscale, non provengono, da altre attività illecite”, veramente assurdo pensare che non ne approfittassero gente senza scrupoli, e i mafiosi ne sono ovviamente sprovvisti .
Il GOVERNO ha invece accampato un mucchio di spiegazioni assurde, praticamente si è assistito ad un “arrampicamento sui vetri pazzesco”.
Ma si sa, è più cieco chi non vuol vedere, che un cieco vero e proprio, anche se io faccio altre ipotesi, del tipo che siano rientrati soldi evasi al fisco da parte di qualcuno del GOVERNO uno a caso, uno a cui non è mai piaciuto pagare le tasse, peraltro per sua stessa ammissione, avete qualche sospetto anche voi ?
Tenetevi i sospetti, perchè tanto non lo scopriremo mai.
Invece a quanto pare, il sospetto che le MAFIE ci abbiano marciato e anche parecchio, appare oggi quanto mai fondato, viste le scarsissime segnalazioni, di operazioni sospette giunte dalla BANCA D' ITALIA.
Se la UE boccerà lo SCUDO FISCALE, ci sarà da ridere nuovamente, non ci resta che attendere.
Ma a me questo GOVERNO, pare sempre di più un gruppo di comici, scegliete voi dove collocarli se nello STAFF di COLORADO CAFFE' oppure in quello di ZELIG, tanto cambia poco.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento